home Articoli, Beach Ledgering, Notizie, Surfcasting, Video La pesca alle mormore a Jesolo in un nuovo video

La pesca alle mormore a Jesolo in un nuovo video

Video di pesca in mare alle mormore con trucchi di pesca a fondo registrato a Jesolo da SurfCasting TV

Una delle prede che più di tutte ha riempito i litorali dell’Alto Adriatico nelle ultime stagioni è senza dubbio la mormora.
In quasi tutti gli spot di quest’ampia fascia costiera, questa specie di pesce ha man mano “raddoppiato” la propria presenza, a detta di molti pescatori locali amanti del surfcasting e della comune pesca a fondo, praticata anche dalle dighe.

Pescare le mormore in Alto Adriatico 

Sta di fatto che le mormore in questa stagione stanno regalando serate sempre più piacevoli a tutti gli appassionati di pesca da terra in zona. In questo articolo ci fa piacere poter presentare un nuovo video degli amici di Surfcasting TV, dedicato alla ricerca dei cosiddetti “rigatini” lanciando dalla spiaggia di Jesolo Lido, vicino Venezia. Nel video di pesca, girato proprio a Jesolo, Alessandro Silvestri ed il suo team ci faranno vedere come andare a ricercare questo grufolatore su una spiaggia a bassa energia, mirando la loro pescata alla fascia notturna.

Pesca dalla spiaggia: orari, calamenti, canne da surfcasting, esche

Il video risulterà ricco di spunti interessanti; si parlerà infatti di come affrontare al meglio questo tipo di spiaggia, di quali orari scegliere, in che punto di marea concentrare l’azione di pesca. Si vedranno dettagli dei calamenti con attrattori luminosi e si vedranno gli inneschi di arenicola lanciati in acqua dai ragazzi. I)n scena anche le bellissime canne da pesca a fondo e surfcasting della Surfitaly.

Video di pesca in mare alle mormore

La “sfida” lanciata dai protagonisti del video era la ricerca della “mormora oversize” e… ce l’avranno fatta?

Clicca sul video e, se vuoi, contatta Surfcasting TV a info@surfcasting.tv per organizzare una pescata insieme!

Potrebbe interessarti anche questo video su come abbocca una mormora (clicca sul link).

Potrebbe interessarti anche questo video di pesca alla mormora a surfcasting (clicca sul link).

Una delle mormore pescate a surfcasting lanciando dalla spiaggia di Jesolo con una bellissima canna a marchio Surfitaly.
Una delle mormore pescate a surfcasting lanciando dalla spiaggia di Jesolo con una bellissima canna a marchio Surfitaly.

La pesca alle mormore a Jesolo in un nuovo video

TAGS:

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare riva)

La redazione di Pesca Da Riva (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *