home Articoli, Notizie, Video Le immagini fantastiche di un piccolissimo polpo

Le immagini fantastiche di un piccolissimo polpo

Video di un polpo (Octopus vulgaris) davvero piccolo!

Ogni pescatore è prima di tutto un appassionato della natura che lo circonda e con la quale cerca di stare il più possibile in contatto. Per un pescatore da terra in mare questo è altrettanto vero e valido. Sono tante le ore che si trascorrono a pesca in riva al mare, su una scogliera, lanciando da una spiaggia o da un molo. Sono altrettante le ore che si passano guardando in acqua incuriositi.

Video di un polpo (Octopus vulgaris) davvero piccolo

Nonostante tutto, sarà capitato a pochissime persone di vedere un polpo così piccolo dal vero. Il video di questo piccolissimo cefalopode (prima del rilascio nel suo pericolosissimo ambiente marino) permette di vedere quanto sia piccolino. Se anche a te capitasse di registrare un video curioso e interessante con il tuo smartphone mentre sei a pesca, inviacelo a info@pescadariva.tv. Lo pubblicheremo volentieri sul nostro youtube (che fa parte del gruppo Pesca TV) e su questo sito!

Polpo: cefalopode con otto tentacoli

Un nome che gli calza a pennello se pensiamo che la parola polpo ha un’origine latina più che sensata: deriva da polypus che sta a significare “dai molti piedi”. E come non dare ragione agli antichi latini che coniarono questo termine per un tentacoluto… otto piedi del mare! Una creatura fantastica. Una creatura intelligente. Un creatura che raramente capita di vedere però a questo stadio di piccolo esemplare!

Le immagini fantastiche di un piccolissimo polpo

 

TAGS:

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare riva)

La redazione di Pesca Da Riva (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *