home Articoli, Rockfishing Pesca in mare da terra a grossi pesci: la canna giusta

Pesca in mare da terra a grossi pesci: la canna giusta

Canna Mitica 225 di Casa Surfitaly: una tre pezzi top da vero surfcasting, è la canna giusta per pescare grossi pesci in mare da terra, provata con grandi spigole dalla spiaggia e grandi gronghi da porti e scogliere

Pescare grandi spigole in mareggiata e pescare grossi gronghi dai porti. Ecco due tra le cose più impegnative della pesca in mare da terra. Negli ultimi mesi mi è stato chiesto di testare un’ottima canna in tre pezzi, la canna Mitica di Surfitaly. Bellissima canna da surfcasting, anche in mareggiata forte, con potenza di lancio massima per 225 grammi. Proprio per questo, ho deciso di dedicare alcune giornate alla ricerca dei grossi gronghi proprio sapendo che, una volta allamato un esemplare over, non è affatto facile riuscire a staccarlo del fondo: cosa fondamentale per poter portare a buon fine il combattimento.

Pesca al grongo in mare da riva: dura staccare il pesce da fondo se è grosso

Per questi pesci c’è bisogno di una canna con una buona riserva di energia nella schiena e che, in fase di pompaggio, abbia una buona capacità di rientro, che ci aiuterà a staccare il pesce senza dover fare affidamento solo sulla nostra forza di braccia. Devo dire che i test sono stati ottimi: grande divertimento, combattimenti esaltanti e catture eccezionali, in considerazione che stavo pescando da riva. Dunque, posso confermare che i grandi gronghi, specie se pescati con le giuste attrezzature, possono regalare emozioni forti. Posso assicurarvi anche che la Mitica, modello 225, è una delle migliori canne da vero surfcasting e rockfishing che io abbia mai tenuto in mano.

pescare rockfishing gronghi_pesca al grongo da moli_pescare dal porto
Grongo pescato a rockfishing.

 

Pier fishing conger eel_Rockfishing conger conger
Con le mie fantastiche canne Surfitaly all’inizio della battuta di pesca a “pier fishing ai conger eel”, come dicono gli angler inglesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *