home Notizie Pescatori mobilitati a Rapallo in favore dei terremotati di Amatrice : “Una lenza che scalda il cuore”

Pescatori mobilitati a Rapallo in favore dei terremotati di Amatrice : “Una lenza che scalda il cuore”

Pescatori a bolognese da terra riuniti per una causa nobile. In tanti sotto la pioggia, a Rapallo, per l’evento “Una lenza che scalda il cuore” il cui ricavato è stato devoluto in favore dei terremotati di Amatrice

Che la pesca a bolognese sia una delle tecniche più affascinanti e praticate da chi ama la pesca in mare si sapeva. Difficile però incrociare un così alto numero di appassionati tutti affiancati su un tratto di costa se non fosse che… c’entra uno scopo più che nobile. Proprio così, domenica 23 ottobre 2016 a Rapallo si è svolta la prima edizione de “Una lenza che scalda il cuore” il raduno di pesca a bolognese benefico promosso dalla Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo.

Pesca a bolognese e solidarietà a Rapallo

Di certo il tempo meteorologico non è stato dei migliori ma 37 partecipanti hanno riscaldato il cuore di Rapallo; 37 pescatori  hanno sfidato la pioggia incessante. Tutti disposti lì sulla scogliera di Villa Porticciolo, solo per una causa, raccogliere una cifra considerevole da inviare al Comune di Amatrice colpito dal terremoto.

Questo evento ideato da Fabio Podestà è riuscito a raccogliere 600 euro. Sicuramente una goccia nel “mare di necessita impellenti” che ci possiamo immaginare ma comunque la testimonianza che anche questi pescatori sono sensibili e hanno sensibilizzato ancora una volta la propria comunità, rivolgendo l’attenzione a una situazione su cui l’attenzione non deve venir meno. Fabio Podestà di LNI Rapallo ci ha detto, infatti: “Di sicuro la nostra cifra è solo una goccia nel mare, ma ognuno di noi ha messo un pezzetto del proprio cuore per la riuscita di questo evento, organizzato dalla nostra Sezione di Rapallo. Il presidente Paolo Muscas ha accolto l’idea della manifestazione con entusiasmo, con tutto il suo staff Roberto Callarelli (responsabile settore pesca), Mirko Novarina alle  photo, Franco Zuddas campione pronto partire per i mondiali di traina, e Valerio Migliaretti da Novara. Grazie a tutti”.

Pesca a bolognese benefica a Rapallo: foto di gruppo per i partecipanti.
Pesca a bolognese benefica a Rapallo: foto di gruppo per i partecipanti.

A questa gara amichevole hanno partecipato tanti appassionati di pesca a bolognese: dal bimbo di 10 anni, Lorenzo, premiato come miglio junior, alla signora Angela Caprile, premiata come over 80. Davvero un evento che ha riunito tutti. Il primo posto se lo è aggiudicato Fabio Maccaluso da Massa, capace di portare alla pesa un bellissimo sarago. Secondo Stefano Laudrini con una spigola. Terzo, Domenico Margutti da Varese.  Quarto, Micheal Giusti da Massa.

Pesca a bolognese benefica: l'assegno che sarà devoluto in favore dei terremotati.
Pesca a bolognese benefica: l’assegno che sarà devoluto in favore dei terremotati.

Ogni partecipante ha ottenuto premi e gadget da pesca. Ricchi premi messi un palio da generosi sponsor quali VATTELAPESCA DI Cugusi Stefano, OVERFISHING di Davide  Zè e TIGULLIO PESCA di Rolleri Marco,  i tre negozi del tigullio. Poi HOBBY FISHING di  Giovanni Cidone Milano. ARTICO CANNE DA PESCA. VENTURIERI GALLEGGIANTI. ELLEVI PASTURE. PESCA TV (di cui Pesca Da Riva TV è parte). CARSON. SCORZIELLO SASA SRL. SCHAFFINO EUGENIO VINI. CANESSAMEDIA. CANEPA PASTICCERIA. PANIFICIO VIVALDI. LENZA NORD VESUVIANA, una fan page di facebook.

Questa è la seconda raccolta fondi che organizza la Sezione di Rapallo di LNI, la società  più titolata in Italia nella pesca sportiva a traina. Visto il successo, viene automatico dire… non c’è due senza tre!

Alcuni componenti della Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo presenti all'evento.
Alcuni componenti della Lega Navale Italiana Sezione di Rapallo presenti all’evento.

Pescatori mobilitati a Rapallo in favore dei terremotati di Amatrice : “Una lenza che scalda il cuore”

TAGS:

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare riva)

La redazione di Pesca Da Riva (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *