home Articoli, Beach Ledgering, Rockfishing, Surfcasting Surfcasting sull’isola di Boavista

Surfcasting sull’isola di Boavista

Pesca a surfcasting all’estero: il pescatore Mauro Scungio ci racconta le sue esperienze a Boavista (Capo Verde)

Lui è un pescatore laziale noto sia per la partecipazione alle gare di pesca che per essere titolare del negozio specializzato “Surf casting di Scungio Mauro” che serve la zona di Anzio. Mauro Scungio ha pescato molte volte a Boavista, soprattutto praticando il surfcasting, ed ha deciso di parlarcene. Ecco le sue parole sulla pesca a surfcasting sull’isola di Boavista.

La pesca a surfcasting a Boavista secondo Scungio

“Capo Verde. Ormai laggiù mi conoscono tutti come ANGLER ITALIANO. Vi racconto il surf casting in questo paradiso della pesca, con qualche consiglio utile. L’attrezzatura è indispensabile che sia robusta perché anche i piccoli pesci sono dei veri combattenti. Ci sono le ombrine bocca d’oro che possono raggiungere anche i quattro chili, o saraghi eccezionali. Dalle scogliere il sarago è il “re nella schiuma”. Le loro esche predilette sono le patelle che si trovano a ridosso degli scogli. Salendo di dimensione ci sono gli squali pinna nera, gli squali limone, le nutrici che specialmente in notturna superano i 30 chili dando alle nostre attrezzature una grande prova di resistenza. Sia col trancio che con il vivo. Quindi, se volete affrontare un’avventura di questo genere, prendete in considerazione tutto.

Pescare a Capo Verde: cosa portare in vacanza

Vorrei fare un piccolo elenco delle cose che sono essenziali:  canna da 120 gr rigorosamente rip per catturare pesci esca… canna 200 grammi e oltre per i pesci predatori anch’essa rip, piombi filo elastico che non deve mancare assolutamente, mulinello 10000 fisso o rotante con capienza oltre 300 metri di monofilo 0,60 oppure trecciato 120 libbre. Ami del 4 per l’esca. Ami del 10-12/0 per predatori. Occhio che ho messo il barra zero! Spero che tra gli utenti di Pesca Da Riva ci sarà chi ha già provato il gusto intenso della pesca a Capo Verde. Se ci andrete, buon divertimento a voi! E come dico sempre… non dare mai le spalle all’oceano!!!”
Mauro
TAGS:

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca mare riva)

La redazione di Pesca Da Riva (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *